Mountain Bike

Percorsi in Mountain Bike

La posizione del’ albergo è ideale per le gite in mountain bike. Per ogni livello e capacità, le zone della Val Gardena, Alpe di Suisi (che è a diretto accesso con la mountain bike) e Sella Ronda, danno ampia scelta:

I tre villaggi della Val Gardena

Partiamo direttamente dal "Granvara". Prendiamo la strada verso il centro di Selva ed al primo incrocio giriamo a sinistra. Uscendo dalla valle, costeggiamo la riva sinistra del rio Gardena. Inizialmente, percorriamo piacevoli sentieri attraverso boschi, prati e lungo il ruscello e, successivamente, tra Santa Cristina e Ortisei, strade secondarie asfaltate, quasi prive di traffico. Così, raggiungiamo, quasi senza dislivello, la passeggiata di Ortisei.

Alla stazione a valle della funivia dell’Alpe di Siusi, svoltate a destra e attraversate la strada principale sul ponte pedonale, per raggiungere il centro della località. Da questo momento, il percorso è solo in salita: si tratta complessivamente di 450 m di dislivello fino a Selva, che offrono una pendenza molto moderata e piacevole. Lungo il tracciato che avete già percorso all’andata e che ora seguite in direzione opposta fino a La Pozza, incontrerete, poco prima di Santa Cristina, una piccola località. Qui, l’itinerario cambia nuovamente versante della valle e segue l’antico tracciato ferroviario abbandonato, che è stato trasformato in pista ciclabile, per far ritorno a Selva.

Lunghezza: ca. 18 km

Percorso panoramico sull’Alpe di Siusi

Il tour parte direttamente dall’albergo. Si prende la strada verso il centro di Selva ed all’hotel Oswald si gira a sinistra. Dopo procedete inizialmente quasi solo in discesa, sempre lungo il rio Gardena, fino a Ortisei, dove v’attende la cabinovia dell’Alpe di Siusi. Pochi minuti dopo, raggiungerete la stazione a monte, il punto più in quota del tour, a circa 2000 m, dove, circondati da un panorama mozzafiato sulle Dolomiti e ammirando Sciliar, denti di cavallo, Sassopiatto e Sassolungo. Una facile discesa sulla ghiaia con successiva salita sull’asfalto vi porta fino al bivio dove poi si prende la strada a sinistra verso Saltria. Da Saltria, un piacevole sentiero fino a Monte Pana, e da Monte Pana per un altri 3 km fino al "Granvara"

Da Saltria si prende l’unica salita rilevante del tour, lungo la strada di ghiaia in direzione Monte Pana: ammirando Sassolungo e Sassopiatto che svettano di fronte a voi, supererete rapidamente anche questi 170 metri di dislivello. D’ora in avanti, il clinometro indica quasi solo più discese. Da Monte Pana si arriva sul sentiero 30 B direttamente in albergo.

Lunghezza: ca. 28 km

Chiesa San Giacomo

Dal "Granvara" verso il centro di Selva. In centro si prende il percorso ciclabile fino a Santa Cristina- Plan de Tieja. Da Plan de Tieja si sale su verso Plesdinaz (salita). Lasciano gli ultimi masi dietro di noi e prendiamo il sentiero per San Giacomo. Raggiunta la chiesetta di S. Giacomo, scendiamo a Ortisei e da lì ritorniamo, per la via ciclabile sino a Selva (centro) e poi, mediante il sentiero nel bosco, al "Granvara"

La piccola Chiesa di San Giacomo con il suo imponente campanile, il placido cimitero e gli incantevoli affreschi sorge su un palcoscenico naturale che domina la valle: gli appassionati di mountain-bike possono godersi il panorama dall’ampio prato vicino all’edificio, lasciando vagare lo sguardo fino a Sassopiatto, Sassolungo e al Gruppo del Sella. Seguono tre km di puro divertimento lungo lo stretto percorso boschivo in direzione della Val d’Anna. Sempre all’interno del bosco, s’avvicendano stretti tracciati, ampi sentieri, serpentine e ponticelli in legno. Arrivate a Ortisei si può prendere la pista cicalabile oppure ritornare in pullman a Selva.

Lunghezza: ca. 20 km

Resciesa - Alpe di Brogles

Il tour parte direttamente dall’albergo. Si prende la strada verso il centro di Selva li si gira a sinistra. Usando la ciclabile si raggiunge Ortisei. In centro di Ortisei, dopo una piccola salita, prendiamo la funicolare di Resciesa. Raggiunta la cima ci godiamo il bellissimo panorma e giriamo a sinistra in direzione "Resciesa de dora" e da lì fino alla baita Brogles. Dalla Baita si scende a destra, in direzione della stazione intermedia della Seceda. Prendiamo la funivia e raggiungiamo la cima (2.500 metri). Piccola pausa con spuntino tirolese e scendiamo a Selva passando da Juac e Daunei a Selva. Da li, con il sentiero in mezzo al bosco, raggiungiamo il "Granvara"

Si passa i prati dell’alpe Resciesa di Dentro fino alla baita Brogles. Dalla baita si prende il sentiero no 3 fino a Ortisei. Arrivate a Ortisei si può prendere la pista cicalabile oppure ritornare in pullman a Selva.

Lunghezza: ca. 17 km

Offerte & Pacchetti

Winter Start

Dolomiti Super Premiere

Inizio inverno a prezzi speciali

Con l’offerta speciale invernale “Dolomiti SuperSki Premiere”, dal 3 dicembre al 21 dicembre 2014, con minimo 4 giorni di vacanza sulla neve 1 giorno è in omaggio: alloggio e skipass! (Lo Skipass non é compreso nel prezzo del albergo)

Granvara Activ

Estate 2015

Camminate per ogni livello!

La nostra guida Moritz Runggaldier è istruttore Nordic walking e istruttore nazionale di Mountain Bike.

Ski in Ski out

Direttamente sulla pista

Un highlight per gli amanti dello sci!

Il Granvara Relais & Spa Hotel 4****s è situato proprio in prossimità della Sella Ronda!

Offerte Last Minute

Per una vacanza spontanea

Queste le nostre offerte last minute!